Via Sant'Antonio da Padova, 12 Torino (TO) 10121
giulia.pappalardo@live.com
377-44-59-589
Stress e crisi esistenziale

Nel corso della vita possono verificarsi eventi che turbano il nostro equilibrio psicologico. Gli eventi posso essere svariati: il licenziamento, un lutto, un divorzio, difficoltà con i figli o con i genitori, un trasferimento in una nuova città e così via… In momenti di particolare stress queste esperienze potrebbero minare la serenità individuale concretizzandosi in un vero e proprio disagio che potrebbe ripercuotersi nel lavoro nelle relazioni di coppia, familiari e sociali.

E’ possibile parlare di “crisi” esistenziale quando il disorientamento è tale da mettere in discussione tutto: gli altri, noi stessi, le scelte che abbiamo fatto e ciò che siamo diventati.

Possiamo sentirci cambiati, non riconoscere più ciò che siamo stati fino a quel momento e non sappiamo come vorremmo essere.

Nella terapia verranno attenzionati gli eventi scatenanti, più recenti o appartenenti al passato, rivivendo nel qui e ora le dinamiche emotive sottostanti, l’immagine di Sé e le aspettative future. Ciò permetterà una maggiore consapevolezza su se stessi e sulle proprie percezioni emotive creando una cornice di senso in noi stessi.

Telefono: 377-44-59-589
Albo n: 7241
Via Sant'Antonio da Padova, 12
Torino (TO) 10122
Vai alla barra degli strumenti